L'aspetto che mi è rimasto più impresso è stata la loro semplicità, il sapersi divertire nelle piccole cose anche quando la stanchezza si faceva sentire. Ognuna di loro più ha lasciato qualcosa, chi era più timida e chi più estroversa, ma nonostante il poco tempo ho legato con ognuna di loro perché in fondo l'età non ha limiti. Inoltre non poteva mancare il torneo di burraco tra me, Susanna, Marija e Marina: avevamo formato, senza farlo apposta le coppie S-S, M-M. Mi sono divertita molto, questo delle carte è stato un ulteriore momento per stare con loro, fare amicizia e conoscerle di più perché alla fine del giorno prima di essere giocatrici siamo persone, ed è uno degli aspetti a mio avviso che non dobbiamo mai dimenticare.
Durante una partita, mentre la coppia M-M ci faceva il c***, parlando del più e del meno è saltato fuori il discorso della partita della nazionale svolta a Napoli e indovinate un po'?! C'erano proprio loro, a bordo campo che scattavano foto e video: senza saperlo ero sul loro cellulare per poi incontrarci e conoscerci solo qualche tempo dopo. Emozione allo stato puro, i loro occhi si sono illuminati ed hanno incominciato a luccicare. Chi mi conosce sa che non sono rimasta indifferente, anzi: abbiamo sospeso la partita di burraco per poi riprenderla in un secondo momento... magari alla coppia S-S va un po' meglio😂
Le giornate continuano senza sosta, il tempo vola, ma tra un allenamento e l'altro, insieme a Milly riusciamo a trovare il tempo per allenarci anche noi. Un po' di tabata e poi qualche esercizio individuale, il caldo non ci aiuta, ma non ci ferma nessuno: magari un giorno faremo qualche camp in combinata, prima le ragazzine e poi noi... a mio avviso sarebbe una figata😍
Doccia, un tuffo in mare, pranzo e poi riposo prima dell'allenamento pomeridiano nella qualche alcuni giorno era composto anche da una parte con la musica: le ragazze, facendo esercizi fisici e tecnici dovevano andare a ritmo di musica: sembra facile ma in realtà non lo è. Oltre a fare qualche consiglio in campo, perché no, svolgere qualche esercizio con loro, proprio anche per aiutare nella coordinazione musica-gesto tecnico.
Beh insomma, questo camp mi ha lasciato molto, alla compagnia super dello staff all'interno della casetta dove alloggiavamo, sia l'entusiasmo delle ragazze. Non poteva mancare, all'ultima serata le gare di tiro e le varie sfide: tanto lavoro e tanto divertimento allo stesso tempo, due fattori chiave per una riuscita ottimale del Camp.
...magari un giorno ne organizzerò uno anche io
La stagione invernale è alle porte, c'è chi ha già iniziato e chi inizierà a breve. Vi auguro a tutti un grosso in bocca a lupo.
A presto